Black friday o green friday patagonia save the duck

Black Friday o Green Friday? Patagonia e Save the Duck rispondono

Black Friday o Green Friday? Per aderire senza causare danno al pianeta Patagonia e Save the Duck ci propongono due iniziative virtuose.

 

Patagonia e Patagonia Action Works

 

In occasione del Black Friday 2019 e durante il periodo delle feste natalizie, Patagonia aiuta i cittadini a raddoppiare il loro impatto positivo sul pianeta. Facendo una donazione, attraverso Patagonia Action Works, a un’associazione ambientalista che lotta per trovare soluzioni alla crisi ambientale Patagonia raddoppierà l’importo di ciascuna offerta in denaro.

Le donazioni a organizzazioni no profit ambientaliste costituiscono solo una piccola percentuale delle attività filantropiche, eppure il pianeta sta bruciando e la questione climatica è diventata più urgente che mai. Patagonia raddoppierà tutte le offerte fatte attraverso Patagonia Action Works dal 29 novembre al 31 dicembre. Questo per un importo massimo di 10.000 euro per singola donazione, fino al raggiungimento di 10 milioni di dollari americani. Le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di supportare chi protegge l’ambiente con una donazione a nome di una persona cara. Non sarà necessario acquistare alcun prodotto per partecipare.

 

 

Save the Duck e Treedom

 

Save the Duck, brand di piumini 100% animal-free, presenta per il secondo anno consecutivo il “Green Friday” e decide di sostenere uno dei progetti solidali di Treedom. Questa è infatti l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. L’iniziativa scelta dall’azienda italiana supporta la realizzazione di progetti agroforestali. Questo con l’obiettivo di apportare benefici di tipo ambientale e sociale nei paesi in via di sviluppo o colpiti da disastri ambientali.

Nella giornata di venerdì 29 novembre l’azienda devolverà il 50% del fatturato delle vendite.

Aderire al “Green Friday” di Save the Duck significa partecipare attivamente a progetti meritevoli, dando il proprio contributo al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali di un territorio in difficoltà.

 

In conclusione riportiamo le parole di Greta Thunberg. Black friday o Green Friday?

“La nostra civiltà e la biosfera stanno per essere sacrificate per continuare a garantire a un piccolissimo numero di persone di accumulare enormi quantità di denaro e vivere nel lusso.”

Greta Thunberg. Cop 24 Katovice