Il casco Downhill DBX 4.0 di Leatt vince il Design & Innovation Award 2019


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/greenmed/public_html/greenmedialab/wp-content/themes/greenmedialab/single-gallery.php on line 40

Un altro prestigioso premio per il casco Downhill DBX 4.0 di Leatt, distribuito in Italia da Athena. Il nuovo prodotto del brand Sudafricano ha ricevuto il Design & Innovation Award 2019, bissando il successo dell’anno precedente quando è stato incluso tra gli Interbike Innovation Award 2018, vincendo nella categoria “Mountain Bike Product Innovation”.

 

Caratteristiche del casco downhill DBX 4.0 di Leatt

Il design del nuovo casco è estremamente leggero (800 gr) e ventilato grazie alle 22 prese d’aria e a una griglia rimovibile all’altezza della bocca. È comodo da indossare per la presenza dell’imbottitura e offre una buona vestibilità. La calotta esterna è costituita da una mescola polimerica. L’interno è realizzato con una schiuma iniettata EPS-EPO, studiata per assorbire l’energia.

 

360° Turbine Tech

Come tutti i caschi Leatt, è dotato della pluripremiata tecnologia 360° Turbine Tech. Il casco integra al suo interno delle turbine in materiale speciale, progettate per assorbire l’energia e costruite in modo da muoversi a 360° per assecondare i movimenti del cranio. Questa tecnologia ha due vantaggi esclusivi, da una parte la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello e dall’altra l’assorbimento dell’energia in caso di impatti per impedire commozioni cerebrali, garantendo la sicurezza di chi lo indossa. La fibbia con chiusura magnetica del nuovo modello rende facile metterlo e toglierlo. L’inserto traforato sul mento permette di indossarlo in condizioni meteo variabili e nell’ambito di diverse discipline. Il DBX 4.0 Leatt risponde alle esigenze di chi necessita un casco da trail come da downhill sicuro ma allo stesso tempo comodo.

 

A proposito di Leatt

Leatt® sviluppa equipaggiamento per protezione personale e abbigliamento per sport come Moto e Bici Off-Road. Il Leatt-Brace® è un collare pluripremiato che viene considerato il punto di riferimento per la protezione del collo di chiunque indossi un casco alla guida di motocicli, biciclette, veicoli fuoristrada, motoslitte e altri veicoli.

 

Il casco, distribuito in Italia da Athena, è disponibile nelle colorazioni Black, Ink, Ruby e Steel.

Scopri di più sul DBX 4.0 di Leatt.

Rimani aggiornato su tutte le novità di Leatt e Athena.