Sustainable Thinking

Goal

Definire una strategia di comunicazione che enfatizzi le tematiche di sostenibilità relative alla mostra «Sustainable Thinking» e all’evento «Symposium».

Activation

Produzione contenuti - Social Media Strategy

Il commitment della Salvatore Ferragamo verso il modello di economia circolare si è strutturato

Al fine di stimolare la collaborazione e l’innovazione necessaria per creare una nuova industria della moda, allineata con i principi dell’Economia Circolare,la  Salvatore Ferragamo ha firmato il Manifesto per l’Economia Circolare, che sancisce un’Alleanza volta alla promozione di progetti innovativi e sostenibili.

Nel contesto della strategia di comunicazione, abbiamo identificato le modalità e i contenuti più idonei atti a promuovere le tematiche legate alla sostenibilità, nonché veicolare il messaggio ad un target di media core (media con focus sostenibilità).

Abbiamo formato e sensibilizzato gli spokesperson riguardo la gestione ottimale degli interventi con gli editori (media training).

Infine abbiamo contribuito alla realizzazione del press kit della Mostra “Sustainable Thinking” e supportato il brand nell’organizzazione e gestione del Symposium.

Servizi

Cosa abbiamo realizzato


Public Relation

Forti di un network di media attivi e autorevoli nel contesto della sostenibilità, abbiamo seguito la comunicazione della mostra su questo target specifico, con l’obiettivo di generare una visibilità strategica per promuovere la mostra a livello nazionale.

Event Production

Abbiamo identificato i metodi e i contenuti migliori per promuovere il progetto Symposium, focalizzandosi sul target di riferimento (sia speakers sia pubblico), supportando il brand in tutte le attività organizzative legate alla mostra (obiettivi, risultati, strumenti, timing e ruoli).

Media Training

Tramite incontri 1to1 con le Spokesperson identificate per le interviste, abbiamo offerto una consulenza alla realizzazione del documento Q&A di preparazione al media training, al fine di affrontare le eventuali domande relative all’ambito green, sostenibilità̀ e CSR.

Hai bisogno di un progetto simile? Raccontaci tutto!