MILANO MARATHON - EA7 EMPORIO ARMANI_conferenza di presentazione

EA7 Emporio Armani – Milano Marathon 2017

Presentata all’Armani Silos la diciassettesima edizione di Milano Marathon, il grande evento organizzato da S.S.D RCS Active Team – RCS Sport, in programma domenica 2 aprile nel capoluogo lombardo. Una location d’eccezione in virtù della collaborazione con EA7 Emporio Armani, Title & Technical Sponsor per i prossimi due anni.

Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, sottolinea gli importanti risultati ottenuti nel 2016 e definisce gli obiettivi per il 2017, rimarcando il legame sempre più stretto tra la competizione e la città di lombarda: “La collaborazione esclusiva con un brand di enorme valore come EA7 Emporio Armani è l’esempio di come Milano Marathon sia diventata una delle competizioni più rinomate nel panorama sportivo italiano e internazionale. La diciassettesima edizione della gara è per noi un momento di svolta, una sfida importante. Le novità di quest’anno saranno tante, la più degna di nota è proprio il connubio con EA7 Emporio Armani”. Il Direttore Generale ha poi rimarcato il crescente successo dell’evento, che negli ultimi anni ha visto aumentare sensibilmente il numero dei partecipanti, fino a toccare nell’ultima edizione 20.000 atleti ai nastri di partenza. 

Dopo l’intervento di Bellino, Claudio Calò, Global Communications Director Giorgio Armani, ha svelato in anteprima le maglie tecniche EA7 Emporio Armani, disegnate in due varianti di colore – una per la maratona e una per la staffetta – che saranno indossate da tutti i runner, professionisti e amatori, fino al traguardo. Per la prima volta nella storia di Milano Marathon, inoltre, anche le t-shirt della maratona avranno anche un fit dedicato alle donne.

Tra le novità della diciassettesima edizione di Milano Marathon un nuovo percorso, completamente ridisegnato dalla leggenda della maratona Haile Gebrselassie, con partenza e arrivo nel cuore del Milano. Teatro dello storico evento milanese sarà un tracciato in costante miglioramento, in grado di conciliare velocità e scorrevolezza tecnica con la bellezza paesaggistica, per consentire a tutti i partecipanti di ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino a sfiorare i grattacieli moderni della “nuova Milano”.

Percorso EA7 Emporio Armani Milano Marathon 2017

Il vero protagonista dell’evento sarà dunque il capoluogo lombardo, sempre più attraente e “simbolo di una città internazionale e lanciata verso il futuro”. Milano, così come la maratona, ha saputo rinnovarsi ed evolversi in questi anni sia nell’assetto strutturale sia nei contenuti, come rappresentato dalla nuova campagna, sintesi perfetta tra sport e città. “Il nostro pay off Run Fast Live Cool, oltre a caratterizzare il percorso come «uno dei più veloci di tutte le maratone», rende per noi perfettamente l’idea del nuovo mood della strategia di comunicazione, cioè il forte legame con la città” ha commentato Andrea Trabuio, Direttore di Milano Marathon.

Come da tradizione, non mancheranno i progetti solidali e le iniziative dedicate ai più piccoli e ai runner singoli. Per l’ottavo anno consecutivo, la maratona sarà infatti affiancata dalla Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone. Il legame tra sport e solidarietà è uno degli elementi distintivi della manifestazione meneghina, sempre più orientata a un modello anglosassone: corri, dona, vinci, è infatti il motto del Charity Program, che nel 2016 ha permesso di raccogliere quasi 1 milione di euro, riconfermando la maratona meneghina il singolo evento sportivo italiano più rilevante per attività di fundraising.

La diciassettesima edizione di Milano Marathon prenderà il via da Corso Venezia domenica 2 aprile 2017. Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale www.milanomarathon.it