Ferrari Fashion School: ‘Vanità Geometrica’

Ferrari Fashion School presenta alla Fabbrica del Vapore la nuova collezione ‘Vanità Geometrica’, realizzata per la stagione fall/winter 2016-2017.

L’evento, che si è tenuto durante la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, ha visto sfilare 5 capsule collection realizzate dagli studenti della Ferrari Fashion School, l’istituto che da oltre 15 anni si dedica alla formazione dei futuri protagonisti del mondo del fashion.

 

Il tema centrale della collezione, Vanità Geometrica, è la coniugazione di due diversi modi di rappresentare e vivere la modernità: vanità creativa e creatività geometrica, con un’ispirazione unica e all’avanguardia. Le capsule collection declinano in modo innovativo le rigorose linee della geometria. Forme che si plasmano e modellano una femminilità essenziale, pulita, minimal, con accenni couture, strizzano l’occhio ad un’eccentricità moderna.

Gli abiti in pvc, vernice, neoprene e goretex, ma anche lane e tessuti pettinati tradizionali del made in Italy, accostati a dettagli couture, evocano una donna metropolitana, che vive la frenetica quotidianità senza rinunciare al gusto e all’eredità del saper fare italiano.

 

Il riassunto stilistico dell’anno scolastico appena concluso è stato parte integrante della mostra New Craft, importante vetrina all’interno della quale Ferrari Fashion School in collaborazione con Assyst presenterà fino al 12 settembre alcune tecniche innovative inerenti al settore moda che gli studenti hanno potuto sperimentare durante il percorso formativo.