Generali Milano Marathon 2019

Milano Marathon 2019 con Generali

Nuovi partner e iniziative per la Generali Milano Marathon 2019

È stata presentata questa mattina nell’avveniristica Torre Generali, nel cuore di CityLife a Milano, la Generali Milano Marathon 2019. La manifestazione è in programma domenica 7 aprile con partenza alle ore 9:00 da Corso Venezia, in pieno centro storico del capoluogo lombardo.

A fare gli onori di casa Cristina Fantoni. La giornalista di LA7  ha moderato la presentazione e introdotto i vari interventi. Il primo, quello di Urbano Cairo, Presidente e AD di RCS Media Group, ha sottolineato il legame sempre più stretto tra la maratona, le Istituzioni e la città.

 

Le novità

La prima grande novità di questa edizione è proprio l’ingresso di Generali, gruppo assicurativo tra i leader nel mondo, in qualità di Title Sponsor.

Un’altra novità di rilievo nel 2019 sarà la trasformazione del Marathon Village in un grande hub espositivo (circa 8.000 mq previsti). L’iniziativa prenderà il nome di Milano Running Festival e si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile, diventando un momento di aggregazione per gli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, ma soprattutto per i praticanti attivi del running.

Nei dintorni del villaggio, nel quartiere CityLife, si svolgerà la quinta edizione di Bridgestone School Marathon. La corsa non competitiva organizzata con OPES e dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti).

Tra le altre novità ideate per i runner e oggi anticipate anche l’iniziativa legata alla app Running’City, che mette a disposizione degli appassionati e dei turisti in visita a Milano che desiderano scoprire la città correndo tre percorsi tematici “estratti” dal tracciato della maratona.

Inoltre, Ekis, azienda leader in Italia nei servizi di Coaching, metterà gratuitamente a disposizione dei runner il programma “Correre con la testa”. L’obiettivo è rendere l’attività sportiva il più completa e appassionante possibile.
Tornerà infine il programma di allenamento al femminile MyMarathon, ideato in collaborazione con la scrittrice e coach Julia Jones.

 

La steffetta

Come da tradizione, accanto alla gara agonistica tornerà la Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone, rivolta ai runner che vogliono abbinare l’attività fisica con una scelta dal forte valore etico. Infatti la staffetta permette di raccogliere fondi a favore di una delle 100 Organizzazioni Non Profit che hanno aderito al Charity Program.

Il progetto solidale, con oltre un milione di fondi raccolti, anche nel 2018 si è confermato leader in Italia tra le iniziative di questo tipo.

 

Le partnership

Generali Milano Marathon 2019 potrà inoltre contare sul supporto del prestigioso quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. RDS 100% Grandi Successi sarà invece radio partner dell’evento e riproporrà la RDS Music Marathon.
Under Armour, il marchio activewear di Baltimora, sarà invece il nuovo Technical Sponsor della competizione meneghina.
Svelate anche le nuove maglie tecniche, indossate da tre modelli d’eccezione. Il triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la velocista/ostacolista, Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori.
Le iscrizioni alla XIX edizione di Generali Milano Marathon 2019 sono aperte sul sito ufficiale: generalimilanomarathon.it
Rivivi qui le emozioni della scorsa edizione della Maratona di Milano