GoPro Million Dollar Challenge: il video finale!

GoPro rilascia il video crowdsourced HERO8 Black e MAX per il contest Million Dollar Challenge.
Quest’anno sono 45 i creators a spartirsi equamente 1 milione di dollari.

HERO8 Black e MAX offrono una stabilizzazione video senza pari. Una qualità dell’immagine imbattibile. Features all’avanguardia che permettono agli utenti di realizzare video di livello professionale.

La Challenge ha raccolto più di 42.000 contenuti prodotti da utenti GoPro provenienti da 104 Paesi.

 

Million Dollar Challenge 2020

Dopo il grande successo dell’edizione 2019, GoPro ha rilasciato il video della seconda Million Dollar Challenge. Un video crowdsourced prodotto con le migliori clip inviate dagli utenti, realizzato per celebrare le nuove videocamere HERO8 Black e MAX, sostenendo al contempo l’incredibile passione e creatività della community di creators.

I possessori delle nuove videocamere GoPro sono stati invitati a mandare video entusiasmanti e dalle prospettive originali, immagini spettacolari e momenti avvincenti di attività o soggetti che li appassionano. Le migliori clip sono state selezionate da GoPro e incluse nel video highlight della GoPro Million Dollar Challenge. Il montepremi di un milione di dollari sarà diviso in parti uguali tra i vincitori, i cui contenuti sono stati pubblicati nel video.

 

Vincitori Million Dollar Challenge

Quest’anno, creators provenienti da 104 Paesi hanno inviato i loro contenuti realizzati con HERO8 Black e MAX, proponendo circa 42.000 filmati — quasi il doppio rispetto all’anno scorso.

“La tecnologia e la semplicità d’uso delle nostre videocamere HERO8 Black e MAX permettono a chiunque di immortalare qualsiasi attività con immagini professionali e mozzafiato”, ha dichiarato Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “Con HERO8 Black e MAX anche gli utenti meno esperti possono catturare immagini di qualità cinematografica, e la GoPro Million Dollar Challenge è il nostro modo per celebrare le straordinarie capacità delle nostre videocamere e allo stesso tempo l’incredibile creatività degli utenti GoPro. Il mondo è un posto fantastico, ricco di persone straordinarie, e lo si può vedere chiaramente nel video GoPro Million Dollar Challenge di quest’anno”.

Il team interno di produzione video di GoPro ha visionato ogni singola clip inviata, per un totale di oltre 350 ore di riprese, per scegliere i momenti migliori e integrarli nel video celebrativo finale. Alla fine, sono stati 45 i creators vincitori, che si aggiudicano 22.222 dollari ciascuno – dividendo equamente il milione di dollari totale. Nessuno è stato avvisato in anticipo riguardo all’inclusione nel video finale. Ognuno l’ha scoperto solo alla fine, guardando il video in diretta.

 

Video Ufficiale

Guarda sul canale YouTube di GoPro il video della Million Dollar Challenge di quest’anno.

Per vedere la lista completa dei vincitori della GoPro Million Dollar Challenge, visita The Inside Line. Per maggiori informazioni riguardo alle tecnologie innovative dei nuovi prodotti GoPro, HERO8 Black e MAX, visita gopro.com.