La Media Relation & Digital Company milanese Green Media Lab diventa B Corp. Entra ufficialmente a far parte del network internazionale delle aziende certificate!

Green Media Lab diventa B Corp!

La Media Relation & Digital Company milanese Green Media Lab diventa B Corp. Entra ufficialmente a far parte del network internazionale delle aziende certificate!

Green Media Lab, media relation e digital company milanese specializzata in attività di comunicazione e consulenza strategica, è diventata una B Corp, un nuovo tipo di società capace di mettere la sostenibilità e il benessere al centro dei propri processi produttivi e lavorativi. Nata nel 2012, l’azienda è sempre stata caratterizzata da una forte vocazione green e sostenibile. Una vision che l’ha portata con il tempo a diventare una tra le prime agenzie in Europa ufficialmente certificata come B Corp.

 

Community B Corp

La community B Corp è un movimento globale che si pone l’obiettivo di diffondere un paradigma più evoluto di business. Innovandosi continuamente per massimizzare il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui opera, l’ambiente e tutti gli stakeholder. Un modello che si sposa perfettamente con la filosofia di Green Media Lab, che, puntando sulla passione, sull’attenzione verso l’ambiente e sulla sostenibilità del lavoro, è riuscita a conquistare la fiducia e a diventare un partner strategico di comunicazione per importanti aziende del settore tra le quali Patagonia, Vibram, GoPro, LifeGate, Bosch eBike.

 

Green Media Lab diventa B Corp

L’iter di certificazione ha richiesto un lavoro e un impegno costante di oltre un anno. Un’azienda che voglia diventare B Corp deve infatti ottenere il benestare di B Lab, l’ente internazionale non profit che ha dato origine all’intero movimento. Ogni società che intende certificarsi deve dimostrare di operare entro standard specifici. Con un forte focus su governance, comunità, persone e ambiente. Superato questo rigoroso screening, Green Media Lab può oggi dichiararsi ufficialmente “B Corp Certified.

L’azienda ha il proprio headquarter a Milano, in zona Savona/Tortona. Nel cuore del distretto del design. Oltre alla sede milanese, Green Media Lab può contare su un network che valica i confini italiani e europei grazie a una sede a Los Angeles e a una rete di partner in Nord America, Europa e Cina.

 

Ulteriori informazioni e portfolio clienti sul sito greenmedialab.com.

Scopri di più sulla community B Corp al sito www.bcorporation.net.