Green media Lab utilizza LifeGate energy e gas

Green Media Lab utilizza LifeGate energy e LifeGate gas

A partire dal mese di settembre 2017, Green Media Lab utilizza LifeGate energy. 100% energia rinnovabile di origine certificata ad Impatto Zero®. 

L’agenzia di comunicazione specializzata in outdoor, sport e lifestyle, compie un ulteriore passo verso la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Oltre al servizio di energia elettrica, Green Media Lab ha attivato la fornitura di Gas naturale a Impatto Zero®. L’anidride carbonica legata all’utilizzo di questo gas è stata compensata mediante crediti di carbonio generati da progetti di efficienza energetica e da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

LifeGate fornisce energia 100% italiana, 100% rinnovabile ad Impatto Zero® e gas naturale a imprese e privati. Per questo motivo Green Media Lab ha scelto LifeGate energy e LifeGate gas.

 

Progetto energia rinnovabile a Impatto Zero®

Nella fase di produzione di energia rinnovabile si generano emissioni bassissime o nulle di CO2. Infatti non prevede l’utilizzo di combustibili fossili. Si raccolgono e si trasformano invece unicamente energie rinnovabili. Per la costruzione degli impianti di produzione, però, sono necessari materiali e trasporti che hanno generato emissioni di anidride carbonica. Anche le attività necessarie alla vendita ed amministrazione dell’energia rinnovabile generano emissioni. Di conseguenza ogni KWh di energia rinnovabile è comunque responsabile di una quota di CO2 in atmosfera, per quanto ridotta.

Le stime effettuate da LifeGate valutano tali emissioni in 23,24 gr CO2eq per ogni kWh proveniente da centrali idroelettriche.

LifeGate Energy è la prima energia rinnovabile a Impatto Zero®. L’anidride carbonica generata anche dalla costruzione delle centrali e dall’amministrazione è stata compensata contribuendo alla creazione e la tutela di foreste in crescita capaci di riassorbirla.

 

Scopri di più sui servizi offerti da LifeGate, per imprese e privati.