Vibram presenta il primo Diamond

Vibram inaugura all’Artigianoteca di Milano il suo primo Vibram Diamond, ispirato a ‘Vibram Sole Factor’, il progetto di customizzazione e di upgrade della calzatura. A seguire l’apertura di altri corner in punti vendita selezionati di Alba e Brescia.

Vibram Diamonds nasce nel contesto dell’operazione Sole Factor, un progetto che l’azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni ha sviluppato per dare al consumatore l’opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l’applicazione di una suola ad alte prestazioni.

Nasce così un’occasione originale per migliorare le performance e l’estetica della propria scarpa, con diverse possibilità di combinazione tra mescola e colore; sono disponibili suole dai volumi over ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente.

Vibram Sole Factor, dal suo lancio ad oggi, è stato declinato in diverse forme, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. L’azienda ha avviato il progetto nella sua versione on the road con un truck – tutt’ora attivo – che ha girato l’Italia e l’Europa facendo tappa in diverse location e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L’iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l’apertura della Vibram Academy di Atene, il primo flagship store Vibram Sole Factor, e prosegue con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, i corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita, specializzati nella riparazione delle calzature.

Il catalogo suole Vibram Sole Factor disponibile presso i Vibram Diamonds sarà rinnovato ogni anno, introducendo in collezione modelli inediti e di tendenza, che mantengono sempre elevati gli standard di qualità e performance di Vibram.

Per tutti gli interessati, l’invito è per giovedì 22 alle ore 17 presso Artigianoteca, Viale Premuda 1 a Milano. Lo storico negozio sarà il primo Vibram Diamond ufficiale, al quale seguiranno le inaugurazioni di Alba e Brescia, entro la fine di settembre. Il programma di aperture Vibram Diamonds prevede ulteriori cinque corner avviati in altrettanti punti vendita in Italia e in Europa, entro il 2016.

Discover more about Vibram Sole Factor here