La Sfida di Alvaro, appuntamento da Pink Jersey 1931!

Pink Jersey 1931 apre le sue porte martedì 18 ad Alvaro Cecotti. Il ciclista racconta la sua impresa, nota come “La Sfida di Alvaro”.

 

Martedì 18 luglio, alle ore 18. 30 il ciclista amatoriale Alvaro Cecotti sarà ospite del cycling cafè Pink Jersey 1931, per raccontarci la sua storia di grande successo. “La Sfida di Alvaro” nella quale il ciclista è riuscito a battere il record del mondo dell’ora su pista per la sua categoria, over 80.

Lo scorso 17 giugno presso il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, Alvaro ha raggiunto il risultato di 134 giri in un’ora. Alla media di 33,517 km/h.

 

Alvaro Cecotti

Milanese di nascita, classe 1936. Trasferitosi a mezza età in Brianza. Alvaro ha trascorso una vita regolare, in gran parte per il lavoro e la famiglia. Con poco tempo libero, faceva un po’ di sport di vari tipi, senza mire particolari. Giunto in età di pensione, ha ceduto l’attività, trovandosi proiettato improvvisamente in una nuova dimensione. Quella del tempo libero.

Non si lascia sfuggire la possibilità di riprendere a praticare le sue storiche passioni, il ciclismo. Una sfida complicata per un uomo che riprende la pratica dopo i 60anni. La costanza lo fa crescere in modo regolare al punto che, alla soglia degli 80 anni, lo ha induce a fare delle “RIFLESSIONI”.

Le sfide non finiscono mai. Neanche a 81 anni. Come dimostra Alvaro Cecotti che, con grinta e energia, supera un record mondiale. La sfida di Alvaro verrà raccontata non solo da lui ma anche dal suo preparatore atletico e al suo medico Luca Pollastri. I quali lo hanno supportato durante il duro allenamento.

 

“La Sfida di Alvaro”  verrà presentata  presso il cycling cafè Pink Jersey 1931. L’appuntamento è in via Savona 129, a Milano.  A seguire ci sarà aperitivo a buffet da gustare in compagnia degli ospiti.

 

Leggi il nostro articolo sull’inaugurazione di Pink Jersey 1931!