Lierac Beauty Run: Milano rosa per una sera!

“La nostra serata in rosa è stata un successo. Abbiamo lanciato questo format pensando alle donne, ma siamo felici di aver visto anche tanti uomini e bambini che hanno corso con noi stasera”, così Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, ha commentato la prima edizione della Lierac Beauty Run.

 

Si è concluso ieri l’evento dedicato non solo allo sport, ma anche al benessere e alla bellezza delle donne che, con quasi 2.200 partecipanti tra uomini, donne e bambini, ha colorato Milano di rosa per una sera. La runner più giovane è stata la piccola Cecilia Maffezzini, di appena 1 anno, ma non è stata la sola: il podista più giovane è stato Giacomo Tintori di 5 anni. Il partecipante più anziano è stato Sergio Ruggieri (classe 1945), mentre la donna più anziana è stata Angelina Favini (classe 1938).

 

La grande festa in rosa ha preso il via alle 11:00 con il Beauty Run Village, all’interno dello splendido teatro dell’Arena Civica di Milano, che ha visto attività di animazione, musica, fitness e iniziative dedicate alla bellezza, a cura degli organizzatori, dei partner e dei supporter dell’evento. La giornata è proseguita con le cerimonie di premiazione riservate ai pacer, alle running crew e alle atlete del progetto Pink is GOOD, promosso da Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno. Infine, poco prima dell’inizio della gara, Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, ha voluto invitare sul palco le partecipanti all’allenamento femminile RUN4ME Lierac, per celebrare insieme a loro il successo del piano d’allenamento settimanale, che proseguirà fino a ottobre.

 

La Lierac Beauty Run, organizzata da RCS Active Team, in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions, è ufficialmente iniziata alle 21:00 con le gare di 10 km competitiva e non competitiva. Con partenza e arrivo all’interno dell’Arena Civica, il percorso cittadino ha attraversato il cuore di Milano, passando per alcuni dei suoi luoghi storici come il Castello Sforzesco, Brera, Piazza della Scala, San Babila e il Duomo, prima di tornare verso Parco Sempione. Tra le partecipanti si sono distinte Emanuela Mazzei (39’54”), seguita da Chiara Mazzetto (43’00”) e da Michela Montagner (44’48”); mentre a vincere nella categoria maschile è stato Mattia Pirotti (38’43”). Dietro di lui, David Le Gall (39’22”) e Mauro Oliva (39’42”).

 

Alle 21:10, invece è partita la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, aperta ad adulti, ragazzi e bambini, all’interno della splendida location di Parco Sempione. Questo tracciato, immerso nel verde, ha visto sfilare anche ospiti d’eccezione tra cui Lucilla Andreucci e il maratoneta azzurro Danilo Goffi, oltre a Marco Bianchi, lo ‘chef scienziato’, divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, e Denise Dellagiacoma, un passato da atleta delle fiamme gialle e un presente diviso tra televisione, sport d’azione e lezioni di yoga. Sotto l’arco di partenza anche Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, Filippo Manucci, Ad di Alès Group e runner, e Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team.

 

Questa prima edizione è stata un grande successo, assicuratevi di non perdere l’appuntamento del prossimo anno con la seconda edizione della Lierac Beauty Run!