LifeGate Circle alleanza editoriale

LifeGate Circle: nasce la nuova alleanza editoriale sul green

LifeGate Circle: la collaborazione tra i principali editori digitali sul green che danno vita al polo di informazione più esteso e autorevole nell’ambito della sostenibilità.

 

La collaborazione tra lifegate.itgreenstyle.ittuttogreen.it e ideegreen.it, ha dato vita a LifeGate Circle. Si tratta di una nuova alleanza editoriale, la più importante piattaforma italiana dedicata alle tematiche green e sostenibili.
L’iniziativa vede coinvolti:

  • LifeGate, promotrice del progetto e considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia.
  • Greenstyle, magazine dedicato ad ambiente, benessere, energie rinnovabili, sviluppo sostenibile ed ecologia del gruppo Triboo.
  • Tuttogreen, magazine digitale con suggerimenti e consigli pratici, naturali e sostenibili per bellezza, salute, alimentazione, giardinaggio e cura della casa.
  • IdeeGreen, punto di riferimento online per coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico. Inoltre, supporta la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico.

 

Sono quasi 34 milioni gli italiani appassionati e interessati alla sostenibilità e il numero è sempre più in crescita. Questo secondo i dati dell’“Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile”, indagine realizzata annualmente da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR. Si tratta di un numero sempre più in crescita. Pertanto, le quattro testate hanno deciso di unire le forze, creando un polo da 88 milioni di page views e 57 milioni di sessioni all’anno. Per quanto riguarda i social, la community conta 1,4 milioni di fan complessivi su Facebook, 1.000 post pubblicati e 28 milioni di persone raggiunte mensilmente. Questo polo è stato creato per offrire uno strumento accessibile a chi ha a cuore la sostenibilità ambientale e, soprattutto, per arrivare anche a chi non è ancora stato toccato da questi temi.

 

LifeGate Circle: un’alleanza editoriale vincente per l’informazione sostenibile

 

Con questa collaborazione si è creata la più grande piattaforma di informazione dedicata a queste tematiche. La volontà è quella di sensibilizzare i lettori digitali italiani su tematiche sempre più rilevanti dal punto di vista sociale oltre che economico.

Enea Roveda, CEO di LifeGate, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa importante collaborazione che offrirà alle aziende la più grande realtà web e digital dedicata al green, ideata per comunicare l’impegno nel campo della sostenibilità e rivolta a un target sempre più in linea con il cambiamento, consentendo di coinvolgere un numero sempre maggiore di realtà nelle nostre iniziative ambientali, come ad esempio LifeGate PlasticLess, il progetto nato per ridurre la plastica nei mari”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di LifeGate.

Tags: