LifeGate Plasticless

LifeGate Plasticless ® anche Marina di Ravenna aderisce.

Il dispositivo “mangiaplastica” Seabin scelto da LifeGate PlasticLess ®, è stato posizionato, con il sostegno di Volvo Car Italia, al Ravenna Yacht Club e sarà in grado di catturare dalla superficie dell’acqua circa 1,5 chilogrammi di detriti al giorno.

Marina di Ravenna aderisce al progetto LifeGate Plasticless ® e accetta la sfida per la riduzione delle plastiche dai mari. Un’iniziativa concreta che si pone l’obiettivo di ripulire da plastiche e microplastiche le acque italiane, estesa quest’anno anche nel Regno Unito in Grecia.

Grazie al posizionamento dei Seabin di LifeGate, innovativi “cestini dei mari” in grado di catturare dalla superficie dell’acqua circa 1,5 chilogrammi di detriti al giorno. In esse sono comprese le microplastiche fino a 2 millimetri di diametro e le microfibre fino a 0,3 mm. Da settembre 2018 i dispositivi hanno raccolto più di due tonnellate di rifiuti galleggianti, pari al peso di quasi 140 mila bottigliette di plastica.
Grazie al sostegno di Volvo Car Italia e della Concessionaria Lineablù di Ravenna, nel Ravenna Yacht Club è stato posizionato l’apparecchio di raccolta dei rifiuti. Esso funziona autonomamente 24 ore al giorno.

Le speach

“Il nostro company purpose è ben definito: Freedom to Move in a Personal, Sustainable and Safe way”. Afferma Chiara Angeli, Direttore Sales& Marketing Volvo Car Italia. La sostenibilità, ancora una volta è ribadita elemento fondamentale della filosofia di Volvo ed è condivisa da tutti gli elementi della filiera, dalla Casa madre alle filiali nazionali fino ai concessionari della rete Volvo. Per questo motivo, proprio insieme ad alcuni concessionari abbiamo deciso di contribuire concretamente al progetto di pulizia dei mari, rafforzando il nostro impegno nell’iniziativa LifeGate PlasticLess ®. È uno dei modi con i quali Volvo contribuisce a migliorare la qualità della vita nell’ambiente che ci circonda. Sia nel territorio nel quale viviamo che in quello in cui operiamo. Tutto ciò coerentemente con l’attenzione alle persone che è propria del nostro Brand”.

“È grande la nostra soddisfazione per questi importanti risultati e siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Volvo Car Italia. Hanno deciso infatti di supportare per il secondo anno la prima sfida italiana volta alla pulizia dei mari dai rifiuti plastici.  Il commento di Enea Roveda, CEO di LifeGate. Quest’anno siamo orgogliosi di condividere la nostra missione anche con i concessionari, chiamati a svolgere un ruolo attivo di salvaguardia del territorio e di sensibilizzazione a livello locale’’.

Tags: