L'iniziativa di Save the Duck

L’iniziativa di Save the Duck e Save the Children

La collaborazione tra un brand di abbigliamento sostenibile e una grande ONG

 

L’iniziativa di Save the Duck per i bambini in Afghanistan 

 

Save the Duck, il brand di abbigliamento specializzato in capispalla 100% animal free, ha scelto di collaborare con un progetto in Afghanistan promosso da Save the Children, un’Organizzazione non governativa impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo.

Il programma della ONG ha come scopo quello di sostenere i bambini e le comunità afghane colpite dal conflitto. Save the Duck ha scelto di supportare la ONG attraverso una donazione. Grazie ad essa saranno garantiti l’accesso a scuola e l’istruzione di base ai più piccoli in uno dei distretti di Kabul più bisognosi di aiuto e di sostegno.

 

L'iniziativa di Save the Duck

700 piumini speciali per l’iniziativa di Save the Duck

 

In occasione del progetto, inoltre, l’azienda produrrà 700 piumini. Piccole giacche blu con l’interno rosso che saranno rese speciali dal logo del centenario di Save the Children, posto sul retro e all’interno del capo. 500 capi giungeranno ai bambini supportati da Save the Children in Afghanistan per accompagnarli nel corso del freddo inverno. I restanti 200 piumini saranno riservati da Save the Duck alla vendita nel suo store di via Solferino e on-line. Il ricavato ottenuto dalla vendita degli stessi sarà completamente devoluto al progetto di Save the Children.

 

 

 

Per conoscere i piumini realizzati in collaborazione con Save the Children e sostenere l’iniziativa di Save the Duck è possibile recarsi il 17, 18 e 19 settembre 2019 nello store di Save the Duck in via Solferino 12 a Milano.