Marco Sancandi Direttore Commerciale Europa

Marco Sancandi è il nuovo Direttore Commerciale Europa di Asolo

Nuova nomina per una delle aziende leader nel settore della calzatura per l’outdoor.

 

Il nuovo Direttore Commerciale Europa di Asolo è Marco Sancandi, che ha assunto l’incarico venerdì 1 febbraio e lavora a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Luca Zanatta.

In tale posizione il nuovo Direttore Commerciale Europa avrà la responsabilità di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget in termini di fatturato, volumi e margini. Inoltre, garantirà la gestione della forza vendita e il coordinamento delle iniziative marketing e trade marketing sul mercato e di presidio dei canali vendita.

Marco Sancandi, 56 anni, in precedenza ha lavorato dapprima per Fiat Iveco, Benetton Sport System in veste di Responsabile Vendite Europa, conseguentemente per il Gruppo Lafuma Millet come Direttore Generale della Filiale Italiana e per Garmont International come Direttore delle Operazioni.

Il nuovo ruolo di Direttore Commerciale Europa, che Marco Sancandi ricoprirà in Asolo, rientra nel suo percorso di crescita professionale che gli consentirà di mettere in pratica le competenze sino ad ora acquisite e di misurarsi con le responsabilità e le sfide della nuova posizione.

 

Asolo: la storia

 

Nel 1946 la famiglia Zanatta iniziò a fabbricare scarpe da montagna in una piccola bottega familiare a Nervesa della Battaglia.

Alla fine della seconda guerra mondiale il contesto economico italiano cambiò e le persone svilupparono il desiderio di calzature di qualità migliore. In questo momento storico l’attività della famiglia Zanatta iniziò a prosperare.

Negli anni ’60 e ’70, la seconda generazione della famiglia Zanatta ha continuato la tradizione, sviluppando costantemente l’attività di famiglia.

Il marchio Asolo è stato fondato nel 1975 da Giancarlo Tanzi che ha inventato i primi scarponi da trekking con materiali Cordura. Quest’innovazione non ha cambiato solo il mercato, ma anche il modo di fare calzature outdoor. Poco dopo, ha scioccato di nuovo il mondo esterno quando ha lanciato le primissime calzature con fodera Gore-Tex.

Nel 1998 la terza generazione della famiglia Zanatta ha preso il controllo dell’azienda di famiglia. Nello stesso anno Anna, Marco e Luca Zanatta hanno acquistato il marchio Asolo. Un marchio che riflette i loro valori come produttori di scarpe di alta qualità.

L’impegno della famiglia Zanatta è di trovare la perfetta sintonia tra tradizione, qualità e innovazione.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Asolo.

Tags: