Markus Eder sul podio del Freeride World Tour

Freeride World Tour 2019

Vittoria tutta italiana alla prima tappa del Freeride World Tour: trionfo di Markus Eder, ambassador Vibram, e Arianna Tricomi. Dopo intense giornate di neve, il 19 gennaio ad Hakuba in Giappone ha preso il via il Freeride World Tour 2019. Una tappa emozionante che ha visto i due italiani salire sul gradino più alto del podio. Non era mai successo in passato che, nella medesima località e nello stesso giorno, due rider azzurri dominassero le rispettive categorie dello sci.

 

Markus Eder sul podio del Freeride World Tour

Markus, con una discesa mozzafiato molto creativa, ha scelto una linea originale ed è riuscito a stregare il pannello dei giudici: 86.67 è stato il punteggio che lo ha portato alla vittoria. Dopo la gara Markus ha commentato: “Grazie Giappone, grazie Freeride World Tour! Dopo le difficoltà dello scorso anno, abbiamo finalmente avuto un ottimo inizio in Giappone, con neve perfetta e un gruppo pazzesco di riders, sono super entusiasta!”

Markus ha gareggiato con scarponi Dalbello appositamente ottimizzati con una speciale suola Vibram Arctic Grip. Sul podio con Eder sono saliti lo statunitense Tanner Hall (81.00) e il canadese Tom Pfeiffer (79.67).

Partenza migliore non poteva esserci anche per Arianna Tricomi. Per la rider ladina, cresciuta sulle nevi di casa dell’Alta Badia ma ora trasferitasi a Innsbruck, si tratta addirittura del settimo successo in appena quattro stagioni disputate nel Freeride World Tour: numeri fenomenali. Non a caso nessuna avversaria è riuscita a superare il suo punteggio (80.67), con le due svizzere Maude Besse (78.67) e Elisabeth Gerritzen (75.00) che si sono dovute accontentare rispettivamente del secondo e terzo gradino del podio.

Nella competizione snowboard, si classificano nell’ordine l’americano Travis Rice, l’austriaco Gigi Rüf e l’americano Davey Baird. Tra le donne, primo posto alla russa Anna Orlova, seguita dall’austriaca Manuela Mandl e dalla francese Marion Haerty.

Per ulteriori informazioni visitare: www.freerideworldtour.com

Scopri sul nostro sito tutte le news su Vibram.

Tags: