Moda sostenibile – Il secondo appuntamento del webinar “The Sustainable Choice”

Il secondo appuntamento del Webinar martedì 12 maggio alle ore 18 sarà dedicato a “Moda sostenibile, un’alternativa possibile”

The Sustainable Choice” è il ciclo di webinar organizzato da Green Media Lab sul tema della sostenibilità applicata al business. Crediamo che la sostenibilità sia una presa di coscienza e una scelta di vita e, come realtà aziendale, vogliamo contribuire a diffondere il messaggio di un modo più sostenibile di concepire l’economia e di fare impresa.
Attraverso questa serie di webinar, a tema verticale, vorremmo condividere diversi punti di vista, quello della comunità scientifica, delle aziende e delle realtà associative, per raccontare come il cambiamento sia possibile.

Il secondo appuntamento, in programma martedì 12 maggio 2020 alle ore 18 sulla piattaforma Zoom, si apre con un’analisi su come riprogettare il settore moda in un’ottica di circolarità. Seguiranno gli approfondimenti dedicati ai modelli di business alternativi, con un focus sul marchio di moda animal friendly Save the Duck e con la case history del brand Rewoolution sul tema della sostenibilità e della tracciabilità di filiera.

Interverranno al webinar:
Francesca Romana Rinaldi, Docente Università Bocconi, consulente, autrice di Fashion Industry 2030
Nicolas Bargi, CEO di Save The Duck
Luca Martines, CEO di Rewoolution
Modera Benedetto Sironi, direttore editoriale Sport Press

Per iscriversi al ciclo di webinar visita la nostra pagina The Sustainable Choice!

Per maggiori informazioni scrivici!