outdoor and running business days

Outdoor and running business days

Gli Outdoor and running business days sono giunti ormai alla loro quinta edizione nel weekend del 14-15 luglio a Riva del Garda.

Un giusto mix di experience, prove sul campo, momenti di business e formazione, workshop e networking in un’atmosfera rilassata, oltre che in una splendida location. Ideale per lavorare ma anche per trascorrere due giorni in puro spirito outdoor. Con l’aggiunta quest’anno di tutto il mondo running (dalla strada al trail). Questa in sintesi la formula degli Outdoor and Running Business Days. Rivelatasi la migliore sotto svariati punti di vista. L’evento si è ormai consolidato come punto di riferimento per gli operatori del settore. Outdoor and running business days è diventato evento di richiamo sia le aziende più importanti, sia per i dealer provenienti da tutta Italia.

Per i negozi invece l’evento è stata un’importante occasione per rapportarsi direttamente con le le aziende e per confrontarsi con i tanti colleghi presenti. Il tutto in un’atmosfera rilassata e coinvolgente.

Riva del Garda si è confermata una location eccezionale e ideale per ospitare outdoor and running business days.

 

I numeri

I protagonisti che hanno animato il Centro Congressi Palavela hanno confermato una forte crescita rispetto al 2018. Questo dovuto anche all’inserimento, per la prima volta in modo strutturato, del settore running, oltre a quello trail già in parte presente nelle scorse edizioni. Con 70 brand espositori e 150 negozi specializzati, gli Outdoor and running Business Days hanno confermato il loro forte appeal.

 

I test prodotto

Tre percorsi running, tre di trail, la falesia La Ponta per gli appassionati climber, e la splendida cornice del Lago di Garda per gli sport acquatici. Le numerose possibilità di test prodotto hanno coinvolto i dealer che, hanno potuto provare direttamente le attrezzature in vista dei nuovi ordini. Inoltre hanno avuto la possibilità di passare due giorni all’insegna dello sport, godendo dello splendido panorama che il territorio offre.

 

I workshop

 

Loredana Meduri e Alessandro Spanu – esperti in comunicazione, sales marketing ed economia internazionale con esperienza ventennale – sono stati tra i protagonisti degli esclusivi workshop in programma. Il primo “Design thinking: Il cliente del futuro come lo conquistiamo?”, ha coinvolto direttamente i negozianti con una metodologia interattiva e creativa per trovare nuove soluzioni e idee sulla fidelizzazione dei clienti.  Il secondo workshop: “Be wow – Come affascinare con creatività e autenticità i propri clienti”, si è focalizzato sulla passione e il cuore nella relazione con il cliente.

 

Per maggiori informazioni visita il sito di Outdoor&running business days