Tecnologia OutDry® per scarpe impermeabili e traspiranti

OutDry® è l’innovativa tecnologia che permette di rendere impermeabili calzature, guanti, zaini e abbigliamento protettivo outdoor. Grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato esterno del prodotto, OutDry® assicura la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, al tempo stesso, una traspirazione ottimale.

La costruzione della membrana OutDry® termosaldata direttamente a contatto con la tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua e dalla neve, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso. Il sistema OutDry® sposta la barriera impermeabile dalla fodera interna alla tomaia esterna. Così non solo il piede rimane asciutto, ma l’acqua resta completamente fuori dalle scarpe, evitando la sgradevole sensazione di umidità.

Tra le proposte FW16/17, OutDry® è presente nei modelli ColumbiaPEAKFREAK XCRSN II XCEL LOW OUTDRY, per il trailrunning, e PEAKFREAK XCRSN II MID LEATHER OUTDRY per il trekking. Columbia propone OutDry® anche in una calzatura pensata per l’hiking: la CONSPIRACY™ IV OUTDRY.

Altro brand partner sportivo di OutDry® è SCARPA, che per la stagione FW16/17 propone l’innovativo modello per l’alpine running, l’Atom S. Questa calzatura rappresenta un’autentica rivoluzione nel mondo del winter running, grazie alla costruzione Sock- Fit, che la rende confortevole proprio come una calza.

 

Per maggiori informazioni sulla tecnologia OutDry® guarda questo video o vai al sito www.outdry.com