Tecnologia OutDry in SCARPA SS18

Perfetta impermeabilità grazie alla tecnologia OutDry

L’innovativa tecnologia OutDry creata per l’impermeabilizzazione di prodotti garantisce massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, contemporaneamente, una traspirazione ottimale.

 

OutDry nelle calzature

La costruzione della membrana OutDry termosaldata direttamente alla tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua, sigillando perfettamente anche le cuciture. La barriera impermeabile risulta così spostata dalla fodera interna alla tomaia esterna. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100%.

SCARPA sceglie la tecnologia italiana OutDry come partner.

 

COLLEZIONE SS18 SCARPA POWERED BY OUTDRY

 

Trekking

SCARPA MARMOLADA PRO OD

Ideata per escursioni in ambiente alpino e trekking impegnativi, Marmolada PRO OD è una calzatura comoda, avvolgente e allo stesso tempo performante. La lingua, costruita partendo da un singolo pezzo con sistema Sock-Fit XT by SCARPA® è il massimo in termini di comfort e avvolgimento del piede. Grazie a OutDry la membrana impermeabile e traspirante ricopre uniformemente la superficie interna della tomaia con uno spessore impercettibile. Il battistrada con dentatura pronunciata e climbing zone frontale in gomma Vibram aumentano il grip anche sui terreni più impervi.

 

Approach 

SCARPA EPIC LITE OD

Epic Lite OD, la scarpa versatile, comoda e performante perfetta per l’approach. La tomaia è laminata con tecnologia OutDry che garantisce un comfort superiore. Grazie a OutDry si raggiunge il maggior volume d’aria asciutta fra piede e barriera impermeabile che riduce fortemente il rischio di condensa da eccessiva sudorazione e contribuisce a mantenere costante la temperatura dell’epidermide. La suola Vibram garantisce le massime performance su ogni tipo di terreno, dalla roccia fino ai sentieri nel sottobosco.

 

Mountain Elite

SCARPA RIBELLE LITE OD

Ribelle Lite OD è la calzatura di SCARPA, dotata di suola Vibram e compatibile con i ramponi semi-automatici, pensata per i trekking, le vie ferrate e l’alpinismo classico. Il nuovo sistema Sock-Fit XT permette un elevato comfort del piede e grazie all’impiego della tecnologia OutDry l’acqua non può penetrare e ristagnare tra tomaia e fodera. Inoltre, grazie alla barriera impermeabile laminata direttamente sullo strato interno della tomaia, le calzature con sistema OutDry si bagnano meno e asciugano molto più velocemente.

 

Maggiori informazioni su OutDry al sito www.outdry.com