Seabin LifeGate

Seabin: un mare più pulito per Natale

LifeGate Plasticless: Seabin

LifeGate Plasticless (iniziativa voluta da LifeGate) grazie a Seabin, vero e proprio “cestino del mare”, continua la battaglia per la riduzione di plastiche e microplastiche nei porti di tutt’Italia.

Chiunque può sostenere questo progetto e contribuire partecipando a quest’attività, ricevendo in regalo la borraccia PlasticLess.

LifeGate PlasticLess punta al posizionamento del maggior numero di Seabin nei porti italiani. Ripulire il mar Mediterraneo dalla plastica che, integrata a quella raccolta in altre zone del mondo, può essere utilizzata nuovamente a scopo industriale.

Seabin è stato ideato da due australiani (Pete Ceglinski e Andrew Turtone)e prodotto da Poralu Marine (partner di LifeGate). Una sorta di cestino galleggiante che è in grado di catturare e raccogliere dalla superficie dell’acqua circa 1,5 chilogrammi di rifiuti al giorno.

 

Dove sono i Seabin in Italia?

Il “cestino” è già stato attivato in diverse aree portuali di Santa Margherita Ligure. Anche nell’Area Marina Protetta di Portofino e a Marina dei Varazze. Si trova inoltre a Marina dei Cesari di Fano, al Circolo Nautico Sanbenedettese di San Benedetto del Tronto e a Marina di Cattolica. Infine nel Porto delle Grazie a Roccella Ionica e a Venezia Certosa Marina.

A breve LifeGate “conquisterà” altri 11 porti, arriverà a raggiungere un totale di 20 Seabin installati nelle acquee italiane.

LifeGate PlasticLess appoggia un cambiamento culturale volto a ridurre l’utilizzo della plastica. Promuove l’economia circolare grazie alla campagna di sensibilizzazione all’interno del sito di LifeGate. All’interno vengono proposti consigli pratici e soluzioni concrete per le persone e per le aziende.

Sui social la campagna dedicata con #PlasticLess.

A Natale chi ha a cuore il destino del Pianeta può scegliere di partecipare all’acquisto di un Seabin, ricevendo una borraccia PlasticLess prodotta da MIZU, in alluminio, 100% BPA Free e 100% riciclabile. Basta andare sullo store di LifeGate e contribuire con 50 euro oppure con 75 euro per ricevere la borraccia personalizzata con un nome a scelta.

Per maggiori info guardare il video del primo Seabin in italia qui.

Tags: