SLAM accende la Lanterna di Genova

LED – LANTERNA E DINTORNI – SLAM ACCENDE LA LANTERNA DI GENOVA

Slam è onorato di supportare il piano che punta a far diventare la Lanterna di Genova il nuovo palinsesto della città. Dandole maggiore visibilità in modo coerente con la sua filosofia. Attraverso la progettazione e l’installazione della nuova illuminazione monumentale, viene inaugurato il primo di una serie di interventi.

Oggi, 14 marzo 2017, Slam insieme al Comune di Genova e alla Fondazione Mario e Giorgio Labò, celebra ufficialmente il coinvolgimento nel progetto INSIEME PER LA LANTERNA. Dedicato alla città di Genova e al patrimonio culturale che, da quasi mille anni, disegna l’identità del territorio ligure. L’evento prenderà il via alle ore 20:00 nell’Auditorium della Lanterna. Vedrà protagonista la presentazione del progetto di recupero del Faro e l’accensione della nuova illuminazione a LED. A partire dalle ore 20:30 sarà possibile seguire in streaming sulla pagina Facebook di Slam l’evento di accensione. Sarà proiettato anche sul mega schermo di Palazzo Ducale a Genova, per chi si trova in città.

“Siamo nati a Genova e quando abbiamo visto la luce, era la Lanterna”

 

PASSIONE PER IL MARE e PER LA VELA

In occasione dell’evento sarà allestita la mostra fotografica NELLE MIE VENE SCORRE IL MARE all’interno della Sala dei Fucilieri. Le immagini scattate nel corso di vent’anni di collaborazione tra il fotografo Giovanni Desandre e Slam presentano preziosi estratti di archivio. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un portachiavi che prende l’antico nome della città – Ianua – in latino “porta”: la porta d’Europa sul Mediterraneo.

“portare nel mondo la cultura dell’Italia e in particolare della città della Lanterna”. Aldo Negri