Speedo all’insegna della body confidence

Speedo si fa portavoce di un nuovo approccio al nuoto, perché ognuno possa amarsi e sentirsi a proprio agio dentro e fuori dall’acqua.

Il brand continua ad innovare e lancia una campagna ispirata al concetto di body confidence. Obiettivo del brand leader del mondo swimwear è sfidare gli standard di bellezza non realistici e contribuire alla costruzione di un nuovo ideale. L’obiettivo è di riunire nuotatori professionisti, appassionati e amatori, sportivi di tutte le età, nazionalità, e predisposizione, sotto l’unico stendardo della fiducia in se stessi, nelle proprie capacità e qualità fisiche.

Con i suoi prodotti, Speedo promuove l’accettazione del corpo indipendentemente dall’età, dalla forma o dall’aspetto, perché tutti hanno bisogno di amarsi apprezzando le proprie caratteristiche e peculiarità. La nuova collezione, nelle linee, nelle immagini e nei messaggi che propone, è dedicata a tutti coloro che vogliono sentirsi a proprio agio con la loro fisicità.

La campagna sulla body confidence

Per strutturare la campagna e nella realizzazione delle proprie collezioni, il brand si è concentrato sulla rappresentazione di un’idea non tanto di bellezza, quanto di fascino a 360 gradi, rifuggendo gli ideali di perfezione, ancora troppo presenti nelle immagini proposte dal mercato. Speedo è convinto che tutti gli individui siano unici e speciali, e che per questo meritino di accettarsi per quello che sono. Particolare attenzione è rivolta alle donne, ma non sono esclusi dai messaggi veicolati anche atleti di ogni sesso, età, provenienza e capacità. La campagna si propone infatti di segnare un vero e proprio punto di svolta nell’approccio generale allo sport.

Per valorizzare diverse fisicità e corpi di tutte le età, Speedo combina più di 90 anni di know-how nell’industria con le più moderne tecnologie legate allo shapewear, come la tecnologia Shape Comprex Ultra.

I costumi della linea sono infatti caratterizzati da un innovativo tessuto con proprietà modellanti, che sostiene la silhouette senza “costringere”. Questo non tanto per modellare al tatto o alla vista le forme, quanto per esaltarne le caratteristiche, perché ogni donna possa sentirsi a proprio agio, fuori e dentro l’acqua. I costumi della linea inoltre, grazie alla fibra Xtralife LYCRA® con cui sono realizzati, resistono all’usura e alle aggressioni dell’uso prolungato e del cloro, garantendo una tenuta perfetta.

Con la collezione, Speedo si rivolge agli appassionati ed amanti del nuoto, e a tutti coloro che nello sport, a qualsiasi livello, vedono una modalità di espressione di sé, della propria personalità e di una visione del proprio corpo salutare e positiva.

 

 

BRIGITTE 1 PIECE:

Brigitte 1 Piece è un costume dallo stile elegante, classico e senza tempo. Ha coppe rimovibili per valorizzare la forma del seno e spalline regolabili per una vestibilità perfetta. Il costume è realizzato attraverso la tecnologia Endurance10, che garantisce resistenza al cloro e permettere al capo di rimanere come nuovo, nuotata dopo nuotata.

 

 

CONTOURLUSTRE PRINTED 1 PIECE:

Dall’appeal moderno con una scollatura a cuore, una fantasia sulle coppe che valorizza il décolleté e una cucitura sotto il busto per fornire maggiore supporto. Il costume ContourLustre 1 Piece, presenta spalline regolabili. Il tessuto ShapeComprex Ultra accarezza le curve valorizzando ogni forma fisica, leggero e modellante che leviga e appiattisce nei punti giusti.

 

 

 

LUNALUSTRE PRINTED 1 PIECE:

Scollatura squadrata e spalline regolabili, il costume LunaLustre 1 Piece, offre un look elegante per fornire supporto in ogni momento. La fantasia in verticale sui fianchi slancia la figura e il tessuto ShapeComprex Ultra controlla il corpo e dona una silhouette perfetta.

 

 

Sul brand Speedo:

La sua storia, la storia del costume da bagno, la storia del nuoto. Nel 1914 il giovane scozzese Alexander MacRae, emigrato in Australia nel 1910, apre una fabbrica di abbigliamento intimo dal nome Manifatture MacRae Hosiery. Ben presto l’azienda cresce anche grazie alla produzione di costumi da bagno, e il nome cambia in MacRae Knitting Mills.

Speedo inizia il nuovo secolo con i fuochi d’artificio, lanciando un costume rivoluzionario: il Fastskin. La caratteristica vincente del design, ispirato alla pelle dello squalo, viene accolta con entusiasmo da nuotatori come Michael Phelps. Egli in tre edizioni dei Giochi Olimpici (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) conquista 22 medaglie di cui 18 d’oro. Attualmente Speedo è di proprietà di Pentland Group Plc, e opera dal quartiere generale di Nottingham, Inghilterra.
Attualmente, il marchio SPEEDO® è registrato in 112 nazioni, di cui 7 distribuite da Oberalp SpA, con sede a Bolzano.