Stakeholder Economy – – Il quarto appuntamento del webinar “The Sustainable Choice”

Il quarto appuntamento del Webinar, martedì 26 maggio alle ore 17,  sarà dedicato alla “Stakeholder Economy”

“The Sustainable Choice” è il ciclo di webinar organizzato da Green Media Lab sul tema della sostenibilità applicata al business. Crediamo che la sostenibilità sia una presa di coscienza e una scelta di vita e, come realtà aziendale, vogliamo contribuire a diffondere il messaggio di un modo più sostenibile di concepire l’economia e di fare impresa.
Attraverso questa serie di webinar, a tema verticale, vorremmo condividere diversi punti di vista, quello della comunità scientifica, delle aziende e delle realtà associative, per raccontare come il cambiamento sia possibile.

Il quarto appuntamento, in programma martedì 26 maggio 2020 alle ore 17 sulla piattaforma Zoom, affronterà la tematica legata al ruolo e alle responsabilità delle aziende nel futuro. Il webinar sarà introdotto dall’analisi relativa degli effetti della Shareholder Economy sull’ambiente e sulle umanità, con conseguente necessità di un ripensamento della funzione del sistema aziende all’interno della società. Interverrà, a supporto della tesi, presentando modelli e soluzioni innovative di management, Nativa Sb, capofila del movimento B Corp Italiano. Il webinar si concluderà con la testimonianza di Next Economy sull’importanza del “voto con il portafoglio” e dei Cash Mob, iniziative volte a sensibilizzare i consumatori rispetto alla loro capacità di influenzare positivamente il mercato attraverso i loro acquisti.

Interverranno al webinar:
Matthieu Meneghini, Esperto in Corporate Social Responsibility in Green Media Lab
Valentina Ciurlante, Evolution Guide in Nativa
Carlotta Longarini, Coordinatrice Cash Mob e responsabile autovalutazione partecipata in Next Economia
Modera Benedetto Sironi, direttore editoriale Sport Press

 

Per le iscrizioni: The Sustainable Choice