wakeparadise milano qurin rohleder

Wakeparadise Milano ospita il primo Surf Camp con Quirin Rohleder

Venerdì 1 e sabato 2 novembre Wakeparadise, il watersport park più grande d’Italia, ha ospitato due giorni dedicati al surf con Quirin Rohleder.

Si è tenuto a Wakeparadise Milano il surf camp di Quirin Rohleder , uno dei migliori river surfers d’Europa. Un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di surf che hanno avuto la possibilità di incontrare il fuoriclasse tedesco presso il centro surf milanese e provare l’adrenalina dell’onda artificiale.

Le giornate dedicate al Quirin’ Surf Camp sono state suddivise in due sessioni: la prima alle ore 13 e la seconda alle ore 17. Le surfate sono state intervallate da una sessione di training con esercizi specifici organizzate da Fitsurf.

Quirin’ Surf Camp è pensato per chi ha già sperimentato l’onda artificiale e desidera approfondire le tecniche della disciplina. Tutto questo in compagnia di uno tra i migliori river surfers d’Europa presso uno dei park più all’avanguardia nel settore.

Con 800 metri di percorso Wakeparadise Milano vanta un impianto Full Size Cable, 18 strutture in acqua, e una piattaforma galleggiante – la recente Surf Pool – che genera un’onda stazionaria alta fino a 1,6 metri e larga 10.

I risultati ottenuti dopo l’inaugurazione della pool sono stati ottimi: quasi il doppio di tesserati in più rispetto allo scorso anno.

 

La stagione invernale a Wakeparadise Milano

 

Gli organizzatori hanno deciso di mantenere aperto l’impianto anche nella stagione invernale, per offrire a tutti gli appassionati la possibilità di surfare e fare wakeboard durante tutto l’anno.

“Visti i riscontri positivi che abbiamo ottenuto negli ultimi mesi, abbiamo deciso di prolungare la stagione del surf anche in inverno. Vogliamo essere il punto di riferimento per i professionisti che desiderano allenarsi in un impianto vicino a casa. Ma anche per chi è incuriosito da un’attività meno tradizionale e vuole provare il brivido di cavalcare l’onda”

commenta Ludovico Vanoli, Presidente di Wakeparadise Milano, che aggiunge

“Siamo veramente felici di ospitare un campione come Quirin Rohleder, che potrà svelarci i segreti del mestiere!”.

Per prenotazioni, nuovi orari invernali e ulteriori informazioni, visitare il sito di Wakeparadise Milano.