HOME/BLOG/Vans conquista la Fashion Week di Parigi unendo skateboarding, arte e musica in un evento memorabile

Vans conquista la Fashion Week di Parigi unendo skateboarding, arte e musica in un evento memorabile

24 giugno 2024

PR & Ufficio stampa

Portfolio item photo

Lo scorso weekend, la settimana parigina di Vans si è conclusa unendo l’energia della fashion week di Parigi, del Go Skateboarding Day e della Fête de la Musique in un evento di dimensioni epiche. Accogliendo le comunità dello skate, dello streetwear, della moda, dell’arte e dello spettacolo di Parigi (e non solo) l’evento OTW by Vans Checkered Futured è stato caratterizzato da un’installazione monumentale sulla collina di Montmartre, ai piedi della Basilica del Sacro Cuore. Progettata da OTW by Vans in partnership con PLAYLAB, INC. e California Skateparks, la grande bowl da skate dell’installazione ha ospitato un’incredibile session live di skateboard che ha reso omaggio all’arte non convenzionale della cultura skate. A esibirsi, durante tutta la serata, rider del Vans Skate Team provenienti da tutto il mondo, tra cui Efron Danzig, Curren Caples, Mami Tezuka, Tania Cruz, Elijah Berle, Diego Todd, Martino Cattaneo, Stafhon Boca, Anthony Van Engelen, Rowan Zorilla, Hugo Westrelin, and Willow Voges Fernandes.

Mentre, in cima alla collina di Montmartre, il palcoscenico a scacchi con vista su Parigi ha visto alternarsi le performance musicali di Kaytranada, Venus X, Busy P e Tatyna Jane, oltre al DJ set dei Justice. Insieme a Drieke Leenknegt, Global CMO di Vans, Ian Ginoza, VP of Creative Direction di OTW by Vans e Steve Van Doren, Ambasciatore Vans e figlio del fondatore, tra i guest presenti anche Emily Ratajkowski, Paloma Elsesser, Dev Hynes, Bella Poarch, Meadow Walker, Omar Apollo, Jonathan Anderson, Danielle Haim, Fai Khadra, Haze Khadra, Christina Paik, Kim Shui, Moses Sumney, Malick Bodian, Haider Ackermann, Ross Lynch, Devyn Garcia, Yumi Nootenboom, Alva Claire, Rocky Xu, Benji B, Pierce Abernathy, Mike Eckhaus, and Sam Richardson.

Dando vita all’approccio fuori dagli schemi di OTW by Vans, l’espressione più aspirazionale di Vans nel design dei prodotti e nelle esperienze, lo show al Sacro Cuore si inserisce nell’ambito dei recenti eventi di OTW: tra gli ultimi, l’installazione skateabile progettata da PLAYLAB, INC. in collaborazione con Sterling Ruby, durante il Frieze di Los Angeles.

All’inizio della settimana parigina, martedì 18 giugno, Vans ha organizzato una skate jam in onore del pioniere dello skateboarding Anthony Van Engelen e del suo ruolo fondamentale per l’evoluzione delle calzature da skate, culminata con il lancio delle AVE 2.0.

Mercoledì 19 giugno, spazio all’inaugurazione della mostra fotografica di Atiba Jefferson, Brand Curator di Vans e leggendario fotografo, in collaborazione con Architecture c/o Virgil Abloh Questi momenti, uniti all’evento evento Otw by Vans Checkered Future, hanno preparato il terreno per un nuovo storytelling del brand che verrà lanciato a luglio.

 

Condividi questo articolo su:

LinkedIn

Facebook

X

Email

Copia Link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Entriamo in contatto

Entra in contatto con noi e raccontaci la tua realtà. Saremo felici di conoscerti e aiutarti.

Contattaci