09 settembre 2024
PR & Ufficio stampa
Per il nuovo capitolo della loro lunga partnership, Vans e Slam Jam si uniscono ancora una volta per celebrare la controcultura, questa volta ispirandosi a un'altra icona dello streetwear californiana: l'originale marchio di Los Angeles, FUCT.
La collaborazione Vans x Slam Jam by FUCT mette in risalto la ricca storia e le radici underground di ciascuno dei tre brand, che hanno dato vita a questa sovversiva collezione di iconiche silhouette Vans.
Fondata nel 1990 dall'artista di Los Angeles Erik Brunetti, FUCT (Friends U Can't Trust) è un marchio anti-establishment ispirato dalla ribellione giovanile contro l'autorità creativa. Nel corso degli anni, FUCT è diventato il portabandiera nella promozione di messaggi di libertà di espressione creativa, allontanandosi dalle tendenze passeggere e rimanendo fedele al suo DNA radicato nella controcultura.
La collezione, composta da cinque modelli realizzata da FUCT, è la prima capsule di calzature incentrata sulla LX Old Skool Reissue 36 e sulla LX Authentic Reissue 44. Tutti modelli presentano la nuova struttura Premium di Vans con forma e comfort elevati. Ogni modello include dettagli iconici che rendono omaggio alla leggendaria storia del design di FUCT, completata dal marchio distintivo di Slam Jam e Vans. Tra le caratteristiche degne di nota del prodotto, figurano plantari co-brandizzati e suole cristallizate, stampa foxing con mantra "Chaos is Order" di Slam Jam, logo FUCT in rilievo sul contrafforte del tallone ed etichetta interna "Steal this Shoe".
Una campagna visiva in linea con la rinomata direzione creativa di FUCT accompagna la collezione e un evento speciale che si terrà a Milano durante la settimana della moda a settembre 2024.
La collezione sarà disponibile in esclusiva su FUCT.com a partire dal 13 settembre e sarà seguita da un lancio a livello mondiale su slamjam.com e otw.vans.com il 19 settembre.
X
Copia Link
Thule EasyFold 3 è l’ultima novità nel panorama dei portabici Thule, e offre ancora più flessibilità nel trasporto delle biciclette, e-bike incluse.
Le contraddizioni in materia di sostenibilità sono numerose e profonde. Da un lato, la consapevolezza collettiva sui temi ambientali e sociali è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni. Dall'altro, mancano spesso le risorse finanziarie, la volontà politica e l'etica necessaria per implementare soluzioni sostenibili su vasta scala.
Mo-Food Srl, la holding che raggruppa le società di Norbert Niederkofler, Chef tre Stelle Michelin e Stella Verde, sceglie di affidarsi a Green Media Lab, Società Benefit e B Corp certificata per le attività di PR e ufficio stampa nel mercato italiano e il coordinamento delle comunicazioni internazionali.
Entra in contatto con noi e raccontaci la tua realtà. Saremo felici di conoscerti e aiutarti.