17 novembre 2024
PR & Ufficio stampa
Dal 13 al 17 novembre, la community outdoor e tutti gli appassionati hanno potuto vivere quattro giornate immersive approfondendo la storia, l’expertise e il know-how del marchio Vibram grazie a diverse iniziative – talk, una mostra dedicata al settantesimo anniversario della spedizione italiana sul K2, test di prodotto, proiezioni di film ed experience insieme agli atleti del Team Vibram, ai partner e ad altri ospiti esclusivi – in diversi poli attrattivi a Montebelluna, dove dal 2018 è anche presente un workspace Vibram al servizio di partner e consumatori.
L’area del Montebellunese è da sempre strategica per il brand, sia per il rapporto storico tra le due realtà che risale alle origini dell’azienda, sia perché la cittadina, esattamente come Vibram, è ormai diventata un simbolo della ricerca continua di qualità e innovazione, oltre ad essere il più importante distretto della calzatura sportiva Made in Italy.
A questo proposito, Paolo Manuzzi, Global General Manager di Vibram, ha dichiarato:“Siamo felici di tornare con i Vibram Connection Days a Montebelluna, un territorio che è la culla dell’outdoor e con il quale condividiamo storia, valori e passioni. I Vibram Connection Days sono un veicolo per rafforzare sempre di più il nostro rapporto con la community locale e sportiva. È un momento per celebrare l’unione e la collaborazione avviata con i nostri partner, permettendoci di consolidare sinergie instaurate nel tempo con tutte le aziende Made In Italy del settore presenti all’interno del distretto montebellunese. Dopo il grande successo della scorsa edizione, abbiamo l’obiettivo di trasformarlo nel 2025 in un vero e proprio festival dell’outdoor itinerante a livello internazionale, nei territori chiave dell’outdoor europeo”.
Dal 14 al 16 novembre presso il Museo della Fondazione Sportsystem è stato possibile visitare la mostra “Un viaggio andata e ritorno sul K2. La conquista della vetta con suole Vibram nel 1954”, a cura di Vibram in collaborazione con Dolomite. Questa è stata l’occasione per ripercorrere la spedizione italiana sul K2, dove Vibram ha giocato un ruolo fondamentale grazie all’iconica suola Carrarmato, le cui caratteristiche rivoluzionarie hanno permesso di conquistare la seconda vetta più alta del mondo. L’inaugurazione dell’esposizione ha avuto come ospite d’eccezione Alessandro Gogna, alpinista di fama internazionale, guida alpina e storico dell’alpinismo.
Infine, in Piazza dall’Armi è tornato il Vibram Innovation Mobile Lab, il truck itinerante presente alle più importanti competizioni sportive, e ha dato la possibilità di testare in prima persona le migliori mescole e tecnologie firmate Vibram, senza dimenticare l’importante tematica della responsabilità ambientale.
X
Copia Link
Lunedì 16 dicembre, presso DF Sport Specialist di Lissone (MB), si è tenuta la serata conclusiva di The Smedging Revolution Tour, l'evento itinerante di La Sportiva creato con l’obiettivo di riunire le climbing communities in una serie di appuntamenti volti a celebrare Ondra Comp, la scarpetta realizzata dall'azienda trentina e Adam Ondra per rispondere alle esigenze del bouldering moderno.
Quante ore passiamo sui social? E quali app dominano davvero? In Italia i social non dormono mai: tra scroll compulsivi, contenuti virali e piattaforme che dettano legge, gli italiani passano quasi 2 ore al giorno online. Ma chi vince la battaglia del tempo? E cosa cercano davvero gli utenti mentre scorrono senza sosta?
Il secondo appuntamento di Casa Harken, andato in scena il 4 dicembre presso la sede di Green Media Lab a Milano, ha messo di fronte al pubblico due figure di assoluto rilievo nello sport italiano: Ruggero Tita e Caterina Banti.
Entra in contatto con noi e raccontaci la tua realtà. Saremo felici di conoscerti e aiutarti.